Scuola Don Milani: per i tecnici va abbattuta e ricostruita

“La scuola ‘Don Milani’ di Campobasso, che è stata chiusa per problemi strutturali, andrebbe abbattuta e ricostruita. Altrimenti vanno valutati costi-benefici di un eventuale adeguamento alle normative vigenti”. Questa la conclusione alla quale è giunto il gruppo di esperti dell’Università del Molise nella relazione consegnata al sindaco, Antonio Battista. Proprio dall’Unimol arriva la disponibilità a fornire nove aule per ospitare gli alunni della ‘Don Milani’ e mettere fine ai doppi turni dal prossimo 20 febbraio. Lo ha annunciato, nel corso di un incontro con la stampa, il rettore Gianmaria Palmieri, che ha ringraziato per la sensibilità dimostrata, corpo docente, personale amministrativo e studenti dell’ateneo.

Intanto i tecnici dell’Unimol, a seguito della convenzione stipulata con il Comune, proseguiranno nel lavoro di monitoraggio degli altri undici edifici scolastici della città.
Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista ringraziando l’Università del Molise per la collaborazione, ha sottolineato: “in queste emergenze è necessario che tutti mantengano la calma senza farsi prendere dall’effervescenza del momento. Ringrazio  anche i consiglieri comunali e il senatore Roberto Ruta che si sono interessati con razionalità alla questione. Le analisi, che saranno apportate su tutti gli edifici delle scuole primarie, ci saranno utili per avere delle relazioni precise e per proiettarci con più sicurezza al futuro”.

Commenti Facebook