Abbiamo constatato la volontà del Sindaco di perseverare nelle sue scelte, nella dichiarazione di voto ha accolto positivamente il progetto e votato in maniera favorevole, ma ha sottolineato che Via Gorizia resta l’alternativa. _ Così nel Consiglio del 5 gennaio 2017-.
Dimenticando che la struttura è degli anni ’60, che le aule impegnate per i doppi turni attualmente sono 18, dimentica che rispetto alle stesse vi sono bambini con disabilità, dimentica che gli accessi alla stessa sono non consoni al numero degli utenti che ne dovrebbero usufruire, dimentica che dobbiamo attraversare la città negli orari di punta, dimentica che le insegnanti dovranno essere riorganizzate dove possibile con gli orari, dimentica che la data della “soluzione indicativa” era il 15 GENNAIO ma, 2017??!!!
Certo ci è stato risposto che oggi è 5 gennaio!!! Quindi cosa pretendiamo…?!
Nessuno contesta le loro scelte, apprezziamo il lavoro svolto dall’ing. Massarella, ma noi restiamo come prima delle vacanze natalizie.
Con i doppi turni ed i problemi che ne conseguono…
A nostro parere, erano state fatte proposte concrete ed economicamente accettabili tenendo conto che mai nessuno dell’Amministrazione, nei vari incontri avuti, ha mai sollevato problemi di natura economica o di bilancio comunale, che ostacolassero proposte volte alla salvaguardia dei bambini.
Nicola Simonetti