Sciopero nazionale dei lavoratori delle mense e delle pulizie, folta partecipazione anche dal Molise

La FILCAMS Molise, la FISASCAT Abruzzo/Molise e la UILTuCS Molise hanno partecipato con una folta delegazione di lavoratori alla grande manifestazione nazionale che tenuta a Roma in Piazza Bocca della Verità il 31 marzo.
Migliaia di lavoratori, appartenenti al settore della ristorazione collettiva e commerciale, delle pulizie e multi servizi e agenzie di viaggio, da tutta Italia chiedono a gran voce il rinnovo del CCNL scaduto ormai da 4 anni.
Chi opera in questi settori svolge un lavoro prezioso, talora essenziale per garantire servizi anche irrinunciabili a cittadini e viaggiatori: lo sciopero,indetto a livello nazionale, serve per tutelare tutte queste professionalità, ma anche per continuare a garantire adeguati standard di qualità agli utenti.
Lo sciopero è un diritto dei lavoratori, e a Roma migliaia e migliaia di lavoratori e lavoratrici hanno partecipato alla manifestazione per ottenere il rinnovo dei contratti nazionali di settore da troppo tempo scaduti e per difendere il potere di acquisto dei salari e i loro diritti.
Anche il Molise porta il suo contributo alla grande manifestazione, convinto delle ragioni che muovono i lavoratori a scioperare.
Le segreterie regionali di FILCAMS Molise, FISASCAT Abruzzo/Molise e UILTuCS Molise, esprimono grande soddisfazione per il numero dei dipendenti che,estremamente motivati, in tutta Italia e anche nella nostra regione, hanno aderito allo sciopero,per tutelare,con forza,i propri diritti.
“Vogliamo subito contratti collettivi che rispettino il valore di questi lavoratori.”-concludono le Segreterie di Filcams Molise, Fisascat Abruzzo Molise e UILTuCS Molise.

Commenti Facebook