Il fine settimana appena terminato, è ancora una volta trascorso con cieli prevalentemente sereni su tutto il territorio regionale e con temperature decisamente sopra la media stagionale anche di 6/8 gradi. Valori massimi più elevati si sono registrati sulle aree collinari interne a ridosso della costa e nel Molise interno meridionale. In prospettiva, seppur di durata limitata, si evidenzia un break al gran calo estivo a partire dalla giornata di domani quando correnti più fresche settentrionali avranno il merito di apportare un diffuso calo termico e instabilità con il ritorno di precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e/o temporale. Nel dettaglio previsionale lo speciale per l festa del grano di Jelsi e quella di Santa Cristina di Sepino.
Info e dettagli su www.meteoinmolise.com
Lunedì: al mattino ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Parzialmente aumento della nuvolosità per velature nel tardo pomeriggio sul Molise occidentale. Ventilazione moderata con raffiche localmente anche sostenuta in prevalenza dai quadranti sud-occidentali. Temperatura stazionaria nelle zone interne, in ulteriore aumento sulle colline orientali e sulla costa con picchi di 37/38 gradi.
Martedì: al mattino da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con nubi più estese sulla provincia di Isernia ed in genere sul settore occidentale. Nel pomeriggio, primi refoli di aria più fresca da settentrione con addensamenti da sparsi ad estesi ed accompagnati da rovesci e/o temporali possibili sia nelle aree interne che lungo quelle costiere. Non si escludono, isolate grandinate. Ventilazione da debole meridionale a moderata settentrionale. Temperatura in diminuzione.
Mercoledì: al mattino poche nubi sulla costa, da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, si ravviva l’instabilità con rovesci e/o temporali sparsi localmente anche di moderata intensità. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in calo generalizzato di 8/11 gradi e con valori massimi sui 23/24 gradi nelle zone collinari e fino a 26/27 sulla costa.