Sabato 2 settembre: sportelli informativi di front office aperti e a disposizione delle aspiranti matricole, giovani, studenti, laureati, famiglie

La Segreteria Studenti dell’UniMol, il Settore Diritto allo Studio con lo Sportello amico, il Centro di Orientamento e Tutorato, aperti per l’intera mattinata di sabato 2 settembre dalle 8.30 sino alle 13.30.
Tutti a disposizione di diplomati, aspiranti matricole, giovani, studenti e laureati, per garantire ogni supporto alle procedure di registrazione e amministrative legate alle immatricolazioni e iscrizioni, ma anche un’occasione, in particolare per le famiglie, per confrontarsi, dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol. Saranno presenti anche dei banchetti di accoglienza delle matricole curati dalle associazioni studentesche universitarie.
In definitiva una giornata con Studenti seniores e Personale amministrativo con Info point per rendere fruibili tutte le informazioni dettagliate sui corsi di laurea, presentazione, profilo professionale, sbocchi occupazionali, piano di studi, opportunità ed i servizi offerti.
A disposizione uno staff dedicato per individuare le soluzioni più idonee e rispondere alle richieste di informazione sul Progetto UniMol e Regione Molise “Trasporti gratis per Studenti – Abbonamento gratuito e navette bus dedicate per specifiche tratte”. Progetto questo che vede impegnato a pieno regime UniMol, nella sua intera conformazione di comunità accademica.
Un ruolo cruciale in tutto ciò è rivestito decisamente dagli studenti che, con la loro Rappresentanza nei vari Organi di Ateneo, collaborano e concorrono alla migliore riuscita dell’iniziativa, soprattutto in questa prima fase sperimentale di attuazione.
Si replica sabato 9 settembre, questa volta con l’intero Campus UniMol (Campobasso – Pesche – Termoli) a porte aperte.

 

Commenti Facebook