Oggi, sabato 24 gennaio 2015, alle ore 18:30, presso il bar Be Happy, il Rotaract Club Campobasso ha inteso organizzare il secondo appuntamento letterario per l’anno rotaractiano 2014-2015. In tale giorno verrà presentato il romanzo scientifico/avventuroso di Aaronne Colagrossi: Megalodon. Lo scrittore campobassano conduce il lettore alla ricerca del più grande predatore marino vissuto sulla terra tra i 55 e i 2 milioni di anni fa e ormai Estinto.
Durante l’evento il Rotaract Club Campobasso presenterà anche il progetto “Casa Maria”.Casa Maria è nata nel 2004 a Ndaragwa (Kenya), grazie alla passione ed alla dedizione del PDG Distretto Rotary 2030 Sebastiano Cocuzza. In questi dieci anni il Rotary ed il Rotaract hanno continuato a sostenere la struttura, che oggi accoglie oltre 130 bimbi orfani, dando loro vitto, alloggio, vestiti, permettendo loro di andare a studiare e di svolgere attività sportive. L’opera dei Distretti Rotaract italiani per l’anno 2014/2015, sarà rivolta a:
1. Garantire una fonte di reddito perpetua per i bimbi di Casa Maria, attraverso la costruzione di una foresteria presso la Scuola dei Mestieri di Nanyuki, struttura creata per permettere ai ragazzi che non vogliono o non possono continuare gli studi di imparare un lavoro. La Scuola verserà, direttamente a Casa Maria, un canone bimestrale, permettendo così alla struttura di avere una fonte di reddito costante e sicura.
2. Contribuire al mantenimento dei bimbi ospitati presso Casa Maria attraverso lo strumento dell’adozione a distanza da parte di singoli soci, Rotaract Club o Rotary Club.
3. Effettuare periodi di volontariato attivo presso la struttura, consentendo così ai soci di vivere un’esperienza meravigliosa ed intensa, capace di cambiare profondamente la loro vita.
Rotaract Club presenta il libro Megalodon di Aaronne Colagrossi e il progetto “Casa Maria”
Commenti Facebook