Risparmio, semplicità, trasparenza e tutela dell’ambiente: Stefano Ramundo, Presidente della Commissione Statuto e Regolamenti, annuncia l’inizio di una nuova era a Palazzo San Giorgio.Basta carta sprecata, al Comune di Campobasso si comunica con un clic. Deliberazioni, determinazioni, atti, comunicazioni e convocazioni da oggi non avverranno più con l’ausilio della carta ma in forma digitale, a garanzia di un notevole risparmio economico, una maggiore efficienza e soprattutto a garanzia del dovuto rispetto per l’ambiente.
Troppe volte si è assistito all’increscioso spreco di carta, e così, il Consiglio Comunale, per il quale ogni convocazione significava fogli e fogli di carta, ha deliberato all’unanimità dei presenti la proposta della Commissione Statuto e Regolamenti, sul passaggio al digitale.
Questo impulso alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione si muove attraverso una nuova applicazione tecnologica, in completa coerenza con il quadro normativo attuale, e consente oggi di realizzare i primi benefici, in termini di risparmio e di efficacia. Tuttavia, il successo in tale direzione deve essere necessariamente affiancato dall’atteggiamento propositivo degli amministratori, dei dipendenti che animano la struttura e senza alcun dubbio anche dei cittadini. Occorre, infatti, superare alcune barriere culturali al cambiamento, all’abbandono della carta per un approccio di fiducia nel documento informatico come generatore di progresso, di risparmio economico e salvaguardia ambientale.
La nuova veste di un’amministrazione più efficiente, attenta e al passo con i tempi.
Risparmio, semplicità, trasparenza e tutela dell’ambiente. Ramundo: efficienza al Comune di Campobasso
Commenti Facebook