Riceviamo e pubblichiamo
Mercoledì 17 gennaio, alle ore 10.00 in località Colle della Macchia, sarà inaugurato il Centro Comunale di Raccolta differenziata dei rifiuti urbani del Comune di Riccia.
Reso possibile grazie un finanziamento regionale del PAR FSC 2007-2013, il nuovo impianto ha l’obiettivo di offrire ai cittadini e alle aziende di Riccia un servizio di raccolta rifiuti efficiente e in linea con le nuove normative in materia.
Una struttura dotata di moderne attrezzature per agevolare i conferimenti, sarà dotato di specifici cassoni scarrabili per le diverse tipologie di rifiuto.
Inoltre, nel Centro sarà presente anche una compostiera di comunità, per trasformare in modo semplice ed economico gli scarti alimentari in concime organico e in primavera diventerà operativo l’innovativo sistema di lettura dei codici a barre per premiare con uno sconto sulla Tari coloro che differenzieranno meglio i rifiuti, producendo meno indifferenziato.
Alla cerimonia di inaugurazione Interverranno il Sindaco Micaela Fanelli, l’Assessore Regionale all’Ambiente Vittorino Facciolla e l’Assessore comunale all’Ambiente Gabriele Maglieri.
A seguire, alle ore ore 10.30, sarà inaugurata anche la casa dell’Acqua in Viale Pietro Sedati, dalla quale si potrà attingere acqua filtrata, liscia e gassata, a prezzi calmierati.
Commenti Facebook