E’ stato pubblicato dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso un avviso di manifestazione di interesse per la partecipazione all’avviso pubblico di co-progettazione finalizzato ad individuare un soggetto del Terzo Settore in qualità di partner e co-gestore di interventi di
innovazione volti alla presentazione di un progetto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai fini della realizzazione di uno Spazio multifunzionale di esperienza.
L’avviso rientra in quello ministeriale denominato “DesTEENazione – Desideri in azione” che si rivolge ad adolescenti e preadolescenti e che prevede la realizzazione di 60 Spazi multifunzionali di esperienza distribuiti sul territorio nazionale, di cui uno in Molise.
Obiettivo del progetto è la creazione di uno spazio multifunzionale di esperienza nella forma di un servizio integrato, con una prevalente valenza educativa, che pone al centro la creazione di connessioni tra interventi rivolti a ragazzi e ragazze, in prevalenza minorenni, allo scopo di favorire la loro partecipazione, lo sviluppo delle loro potenzialità, l’inclusione sociale, il contrasto alla dispersione scolastica e la valorizzazione delle competenze affettive e relazionali al fine di prevenire e contrastare forme di disagio minorile.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate a mezzo raccomandata o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Campobasso entro e non oltre le ore 12.00 del 3 maggio 2024. Tutte le info, circa requisiti e modalità di partecipazione, sono pubblicate sul
sito istituzionale dell’Ente: www.comune.campobasso.it