Abbiamo letto la nota e quanto detto nella conferenza stampa, con la quale l’ISDE, l’Associazione ‘Centro Storico’ e l’Associazione ‘Malatesta’ hanno chiamato in causa la municipalizzata Sea e il Comune di Campobasso sulla questione della raccolta differenziata in città.
Con la presente, ribadiamo lo stato dell’arte: al centro storico la raccolta differenziata è realtà da maggio, nelle contrade è iniziata la consegna dei mastelli con l’avvio previsto non appena tutti i cittadini entreranno in possesso del materiale necessario per differenziare.
Per la raccolta differenziata c’è bisogno di coesione e diffusione di una cultura positiva, anziché gettare discreto su chi sta facendo moltissimi sforzi organizzativi per portare in tutto il capoluogo molisano la raccolta differenziata.
Dispiace apprendere certe notizie, perché c’è chi non perde l’occasione per cavalcare l’onda di un argomento delicato, su cui occorre prima informarsi su quanto si stia facendo. E, nel caso di specie, c’è una struttura che sta lavorando sodo per diffondere la cultura della raccolta differenziata e, dunque, per dare ad essa il via in tutta la città.
Sea, Servizi e Ambiente, SpA