Raccolta Alimentare Straordinaria a favore delle famiglie bisognose della Provincia di Campobasso

SABATO 25 GIUGNO 2016, l’Associazione “Banco di Solidarietà di Campobasso” organizza, in collaborazione la Parrocchia SS. Angelo e Mercurio, la Parrocchia SS. Giovanni Battista, la Chiesa Cattedrale della Santissima Trinità, la Parrocchia SS. Pietro Apostolo, la Parrocchia Sant’Antonio Abate, la Parrocchia Sacro Cuore, l’Associazione AUSER,  l’Associazione “Giuseppe Tedeschi”, l’Associazione Quartiere Campobasso Nord, la Caritas Ferrazzano, l’U.N.I.T.A.L.S.I. una Raccolta Alimentare Straordinaria a favore delle famiglie bisognose della Provincia di Campobasso.
Lo scopo è quello di sopperire alla sempre, dovuto purtroppo alla diminuzione delle donazioni da parte delle aziende produttrici, dei prodotti AGEA e al momento di forte crisi economica in cui stiamo vivendo. I prodotti raccolti continueranno a garantire un sostegno alle circa centotrenta famiglie di Campobasso che assistiamo mensilmente donando un pacco di alimenti e di sostenere gli altri enti assistenziali (Caritas, associazioni no profit, etc.) che in modo capillare redistribuiscono alimenti alle persone in difficoltà.
Durante l’intera giornata oltre cinquanta volontari, dislocati su tutta la città di Campobasso, saranno presenti all’ingresso dei supermercati aderenti all’iniziativa ove consegneranno un sacchetto e un volantino, invitando la clientela ad acquistare generi alimentari a lunga conservazione, quali: olio, zucchero, farina, caffè, biscotti, alimenti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, legumi, che, in seguito saranno distribuiti alle famiglie bisognose.
La Giornata della Raccolta Alimentare vuole essere anche un momento di educazione alla carità per quanti vi partecipano sia come volontari sia come donatori.

Commenti Facebook