Presso la Sala Rosano della Questura di Campobasso, il Questore Vito MONTARULI , ha consegnato alcuni attestati premiali al personale della Polizia di Stato che, nell’ambito dei rispettivi Uffici, si è particolarmente distinto nell’attività di servizio.
Nello specifico i premi attribuiti sono stati i seguenti:
Encomio concesso:
– al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato COLELLA Francesco;
– al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato SANTELLA Fabrizio;
con la seguente motivazione:
“Evidenziando spiccate capacità professionali e determinazione operativa, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di sei provvedimenti restrittivi a carico di altrettanti soggetti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio”.
Lode concessa:
– al Sovrintendente della Polizia di Stato RUSSO Carlo;
– al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato SANTANELLI Luigi;
con la seguente motivazione:
“Evidenziando capacità professionali ed impegno, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di sei provvedimenti restrittivi a carico di altrettanti soggetti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio”.
Lode concessa:
– al Commissario della Polizia di Stato GIGLIO Michele;
– al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato NAVE Nicola;
con la seguente motivazione:
“Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un cittadino extracomunitario, responsabile dei reati di rapina, lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento”
Lode concessa:
– all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato GUGLIELMI Luciano Antonio.
Con la seguente motivazione:
“Evidenziando qualità professionali, espletava un’attività di soccorso pubblico in favore di una donna, vittima di un incidente stradale e colta da una crisi epilettica”.
Lode concessa:
– all’Agente Scelto GENOVESE Simone.
Con la seguente motivazione:
“Evidenziando capacità professionali e impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di ventuno giovani, anche minorenni, appartenenti a tre distinte “baby-gang”, dedite a rapine aggravate, aggressioni, furti, estorsioni e danneggiamenti”.
Nel corso della cerimonia, il Questore Montaruli ha espresso vivo apprezzamento per il personale della Polizia di Stato premiato e per tutti coloro che quotidianamente svolgono con diligenza il proprio lavoro al servizio della cittadinanza.