Ha preso il via, e durerà fino al 15 maggio, la prima edizione del Festival dell’Ambiente promosso dalla Provincia di Campobasso in collaborazione con diverse associazioni di tutela ambientale del territorio. vFare Verde aderisce alla manifestazione, proponendo due attività.
Il primo appuntamento “Il sapone me lo faccio a scuola” si è tenuto con i piccoli studenti di una classe della Scuola elementare N.Scarano in via Roma, sul tema della riduzione dei rifiuti e della regola delle 4 R (Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero), durante il quale si è svolto un laboratorio di produzione di saponette naturali che saranno regalate alle mamme in occasione della festa a loro dedicata l’8 maggio.
Il secondo appuntamento, “X Fare + Verde in città”, si terrà sabato 7 maggio a partire dalle 9.30, presso l’area verde Parco dei Pini, con la cura e la manutenzione del verde esistente e la messa a dimora di nuove piante. La manifestazione vedrà coinvolti anche i migranti ospiti del Centro Temporaneo di Accoglienza di Campobasso, nell’ambito del progetto “Azione e IntegrAzione”.
L’invito è esteso a tutti i cittadini, vi aspettiamo !!!
Prima edizione del Festival dell’Ambiente : secondo appuntamento, “X Fare + Verde in città”
Commenti Facebook