Correnti atlantiche rinnovano locali annuvolamenti soprattutto sui settori occidentali. La causa è da condurre ad una depressione scavatasi sull’Europa centro-settentrionale. Dalla giornata di giovedì la pressione atmosferica tenderà a rafforzarsi garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Venerdì torneranno a spirare correnti umide meridionali arrecando nuovi annuvolamenti e la possibilità di qualche debole piovasco. A seguire tempo in evoluzione con probabile ingresso di aria di origine artico-marittima che interesserà la nostra regione a partire dal weekend. www.meteoinmolise.com
Mercoledì: tempo a tratti instabile in provincia di Isernia, in particolar modo nelle aree del Volturno, mainarde, venafrano e Matese. In provincia di Campobasso e sulla costa tempo più asciutto con annuvolamenti alternati a schiarite. Nevicate al mattino oltre i 1600 metri. Venti sostenuti sud-occidentali. Temperature in diminuzione dal pomeriggio.
Giovedì: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Venti moderati. Temperature in lieve diminuzione nei valori minimi.
Venerdì: umide correnti meridionali rinnovano la formazione di locali annuvolamenti sui settori occidentali e sul Matese arrecando qualche debole piovasco. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Temperature in temporaneo lieve rialzo.