Prevenzione generale e controllo del territorio : ritrovata refurtiva asportata in un condominio

Ulteriormente intensificata, oltre la consueta ordinarietà, anche l’attività di prevenzione generale e controllo del territorio nel capoluogo nel corso della settimana.
In esito a tale costante e diuturna vigilanza posta in essere dagli operatori della Squadra Volante, è stata emessa la misura preventiva del foglio di via obbligatorio nei confronti di un uomo, di origini campane, sorpreso ad aggirarsi con fare sospetto in una zona periferica cittadina e trovato in possesso di attrezzi da scasso che custodiva sulla propria autovettura.
E’ stato, altresì, eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato nei confronti di un cittadino extracomunitario, di origini magrebine, risultato non in regola con le norme sul soggiorno.
Inoltre, sempre gli agenti della squadra volante hanno ritrovato in poche ore la refurtiva asportata nella serata di giovedì in una cantina di un condominio della prima periferia cittadina. La merce che era stata nascosta nei vani comuni di un ‘ altra abitazione consisteva in articoli per bambino e mobilia varia per un valore di alcune centinaia di euro.

I controlli straordinari sul territorio della provincia proseguiranno con particolare riferimento alla cittadina di Termoli- attraverso il dispiegamento di pattuglie lungo le principali arterie viarie, nei pressi delle stazioni ferroviarie e di autocorriere , e con il rafforzamento di controlli mirati nei pressi di discoteche e di altri esercizi pubblici. Non verrà tralasciata l’azione di stretta polizia di prossimità , ad appannaggio principale dei turisti e dei cittadini in difficoltà, grazie agli agenti del Commissariato di Termoli impegnati in servizio a bordo del camper della Polizia di Stato o presso il Posto di Frontiera del Porto .

 

 

Commenti Facebook