Riceviamo e pubblichiamo
Natalino Stocco comunica che la Direzione Generale dell’ASREM, in collaborazione con la Direzione Generale della Salute della Regione Molise ed il Servizio Territoriale SUEM 118 Molise Soccorso, nell’ambito dei LEA di assistenza per le aree disagiate interne del Molise, istituirà in tempi brevi presso l’Ambulatorio ASREM sito a Tufara in Piazza Largo del Carmine un Presidio di Pronto Intervento
Sanitario con Autoambulanza medicalizzata SUEM 118, gestito da Associazione di volontariato in collaborazione gratuita del Medico di base locale dott. Michele Ruo.
Nello stesso ambito, sempre presso l’Ambulatorio, sarà realizzato un punto prelievi di sangue un giorno la settimana, gestito da infermieri professionali con utenti con impegnativa servizio sanitario nazionale.
Infine, sarà istituita la figura dell’infermiere professionale di comunità, un’ora al giorno a disposizione dei cittadini di Tufara per medicazioni, iniezioni, flebo e consulenze, essendo Tufara troppo lontana dalla Casa della Salute di Riccia e dal Presidio Ospedaliero Cardarelli di Campobasso.
Tutto questo grazie all’assiduo impegno ed interessamento del sottoscritto per migliorare le aree interne disagiate del Molise.
Nell’occasione si ringrazia della fattibilità degli interventi il direttore generale dell’Asrem ing. Sosto, il direttore sanitario dott. Lucchetti e quello amministrativo dott. Forciniti e la dott.ssa Gallo, Direttore Generale della Salute ed il Commissario ad acta della Regione Molise dott. Paolo Frattura.
NATALINO STOCCO
Imprenditore veneto residente a Tufara (CB)-Difensore civico del Molise