Il Viceprefetto Dott.ssa Cristina Marzano ha assunto il 19 settembre scorso le funzioni di Capo di Gabinetto di questa Prefettura, su designazione del Prefetto Di Menna.
La Dott.ssa Marzano si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli ed ha conseguito un Master Universitario di II livello in “Cittadinanza Europea e pubbliche amministrazioni”.
Entrata nella carriera prefettizia nell’ottobre del 1985, è stata assegnata alla Prefettura di Campobasso con l’incarico di Vice Dirigente dell’Ufficio Elettorale Provinciale.
Dal 1991 è stata preposta all’Ufficio di Gabinetto, assumendo numerosi incarichi nell’ambito della Segreteria Particolare del Prefetto e dell’Ufficio del Cerimoniale. Ha inoltre disimpegnato le funzioni di Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, di Addetto Stampa e di Vice Capo di Gabinetto.
Dal 1° gennaio 2007 è stata promossa alla qualifica di Viceprefetto ed ha, poi, assunto la titolarità dell’Area I “Ordine e Sicurezza Pubblica” – Successivamente è stata nominata Capo Ufficio di Staff dell’ “Ufficio del Rappresentante dello Stato” ed, infine, Dirigente dell’Area III “Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio”.
È stata altresì Commissario Straordinario per la provvisoria gestione di vari Comuni della provincia, Commissario ad acta per l’esecuzione di sentenze del TAR Molise, componente di Comitati e Commissioni di concorso e Docente di corsi di formazione rivolti a Dirigenti e Funzionari dell’UNIMOL e di altre Pubbliche Amministrazioni.