Polizia Stradale di Campobasso: contestate 33 irregolarità sanzioni per oltre 8.400euro e 10 punti decurtati

Continua l’attività di prevenzione posta in essere dalla Polizia Stradale di Campobasso finalizzata a garantire sicurezza e rispetto delle regole sulle strade.
Specifici controlli ai mezzi pesanti sono stati effettuati, nuovamente, nella giornata di ieri 12 febbraio, con l’impiego di “Centri Mobili di Revisione” grazie alla collaborazione di personale della Direzione Generale Territoriale di Bari del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Tali controlli sono stati realizzati nel tratto autostradale molisano dell’A14, precisamente nell’ area di servizio “Trigno Est”, comune di Montenero di Bisaccia (CB), così come avvenuto nel primo servizio di gennaio.
Personale della Squadra di P.G. e delle pattuglie della Sezione del capoluogo, unitamente a personale del Distaccamento di Termoli, hanno controllato più di 40 mezzi pesanti, condotti da autisti sia italiani che stranieri, riscontrando 33 irregolarità: in alcuni casi per inefficienza o mancanza dei dispositivi (in particolare a causa delle “gomme lisce”), in altri per il mancato rispetto dei tempi di guida e di pausa così come prescritto dalla legge, e, infine, per trasporto di merce abusiva. Per tali infrazioni sono stati decurtati 10 punti a varie patenti di guida, irrogando sanzioni pecuniarie per un totale di € 8.450,00 relative a violazioni alle norme del Codice della Strada.
In considerazione del successo ottenuto dall’ attività in parola, soprattutto dal punto di vista preventivo, tali controlli, realizzati con varie pattuglie della Polizia Stradale della provincia di Campobasso unitamente ad esperti del Ministero delle Infrastrutture – Direzione Generale Territoriale, verranno ripetuti anche nei prossimi mesi.

Commenti Facebook