Il presidente della Commissione Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, l’assessore comunale Salvatore Colagiovanni, ieri pomeriggio, venerdì 5 giugno 2015, insieme all’ingegner Angeli, all’architetto Stelvio Bagnoli e agli Ispettori, Luogotenenti Lucio Ciaramella e Concezio Sabelli, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato, ‘Amici del 112’, Guardie Ecologiche (Ongeav) e CVR Molise, per fare il punto della situazione sul piano di sicurezza predisposto e, quindi, da attuare domenica mattina durante la sfilata dei ‘Misteri’ e, dal tardo pomeriggio, per il concerto di Roberto Vecchioni.
L’amministrazione comunale, infatti, sta assicurando la massima sicurezza nelle ore precedenti, durante e successive al passaggio degli Ingegni di Di Zinno e all’atteso concerto del vincitore del Festival di Sanremo del 2011.
Oltre agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari, infatti, saranno impegnate anche le altre forze dell’ordine, così come richiesto dallo stesso assessore Colagiovanni durante l’incontro di martedì in Prefettura.
È stato predisposto un piano di evacuazione nelle zone adiacenti al palco e a Piazza Pepe, che ospiterà il concerto che chiuderà le festività di Corpus Domini. Nulla è stato lasciato al caso: la zona sarà transennata, ci sarà uno spazio riservato ai diversamente abili. La sicurezza sarà garantita dal rispetto di tutte le norme inerenti la materia. E anche per la sfilata dei ‘Misteri’ ci sarà massimo coordinamento per la chiusura delle strade, al fine di assicurare la sicurezza per le migliaia di persone che inonderanno il centro di Campobasso, assiepandosi ai lati delle strade sul percorso della sfilata.
“Abbiamo avviato una cabina di regia, possiamo dire, permanente – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive e alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovanni –. Sono in corso tavoli e riunioni ormai da alcuni giorni, al fine di non lasciare nulla al caso e per permettere ai campobassani di vivere la festa più importante di Campobasso nel segno del divertimento, del rispetto delle norme e della sicurezza. Già da oggi sono già tantissime le presenze registrate in città e il clou si toccherà tra sabato pomeriggio e domenica sera, con l’arrivo di migliaia di persone nel capoluogo, sia per la sfilata dei Misteri sia per il concerto di Roberto Vecchioni. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per la migliore organizzazione possibile”.
Piano di sicurezza da attuare domenica durante la sfilata dei ‘Misteri’ e per il concerto di Roberto Vecchioni
Commenti Facebook