Open Day della Scuola Media L. Montini di Campobasso: successo ed entusiasmo

Si è tenuto ieri pomeriggio,presso la nuova sede in C.da Colle delle Api della scuola media “L. Montini” di Campobasso, l’Open Day per accogliere i genitori e gli alunni che dovranno iscriversi per l’anno scolastico 2018/2019.

Prima della presentazione dell’offerta formativa , è stato fatto un breve intervento da parte della Dirigente scolastica Prof.ssa Agata Antonelli : “Il mio grande grazie va ai voi genitori, ai miei alunni al Consiglio e al Comitato genitori, grazie per l’equilibrio , l’intelligenza , la competenza ed il tempo prezioso messo a servizio della nostra Comunità scolastica. La nostra è stata una battaglia civile portata avanti con responsabilità e senso di appartenenza. Avere una struttura di recentissima costruzione , antisismica e superba nel giro di due mesi non è stata cosa da poco . Il sano confronto , la pacatezza e la saggezza sono state premiate. Vi faremo visitare i vari laboratori dove avrete modo di poter ascoltare dalla viva voce la testimonianza degli alunni che frequentano la scuola , che sono i protagonisti della stessa scuola , perché attraverso di loro passa il sapere, sono loro i costruttori del loro sapere noi siamo soltanto dei tutor …noi li aiutiamo, ma il bambino costruzionista è colui che costruisce il proprio sapere, ognuno deve essere il costruttore di se stesso, imprenditore di se stesso e avere una grande aspirazione che sono le sfide dell’educazione e bisogna pensare alla grande e all’infinito perché solo cosi i grandi sogni si possono realizzare, questa è la grande sfida che noi lanciamo della nostra scuola“.

La parola passa poi al Sindaco Antonio Battista il quale ha ribadito :
Si occorre guardare avanti.. in due mesi abbiamo risolto il problema che neanche per la costruzione dei container possono bastare , a Campobasso abbiamo 18 scuole chiuse, per la prima volta stiamo facendo una piantina chiudendo le scuole e stiamo lavorando anche per altri progetti , ringrazio la struttura comunale che ci ha sostenuto perchè il Comitato dei genitori insieme alla Dirigente sono stati fantastici per un unico obiettivo. Ad un problema è stata data subito una soluzione, detto questo tra domani e dopodomani verrà fatta l’ordinanza in modo da riportare i ragazzi tra lunedì e martedì al normale orario scolastico presso la nuova sede. Verrà pubblicata la gara per la scuola di Mascione, questo per dire quando ci stiamo muovendo per le varie zone della città per avere le scuole sicure”.

Dopo la presentazione della ricca offerta formativa , gli alunni della sez. musicale si sono esibiti dimostrando che la passione per la musica va al di là della normale attività scolastica.

I genitori e gli aspiranti alunni hanno avuto poi modo di poter visitare la nuova, bellissima e sicura struttura.


Entusiasmo tra i genitori ed alunni per questo inizio di un nuovo cammino .
“CURIAMO LE RADICI DEL FUTURO”.

La segreteria scolastica, presso la sede di via Scarano, resta a disposizione fino alla data del 06 febbraio a supporto delle iscrizioni.

 

Commenti Facebook