Entro due settimane dovranno avere inizio i lavori che prevedono prima l’abbattimento del vecchio edificio epoi la realizzazione del nuovo plesso antisismico e moderno. Nel quartiere sono stati investiti 1 milione e 200mila euro per la realizzazione del plesso didattico che fungerà anche da punto di aggregazione civico.
La prossima settimana l’amministrazione consegnerà i lavori per la costruzione di un edificio antisismico e di una nuova chiesa in uno dei quartieri più popolosi del capoluogo. Questo quanto dichiarato in conferenza stampa da Antonio Battista; il progetto è stato curato dai professionisti del Comune, e l’architetto Giovanna Iannelli (dirigente del Settore Lavori pubblici) e l’architetto Pino Tucci.
Il nuovo plesso sarà di 700 metri quadrati e sorgerà su un’area complessiva di 3800, ad un solo piano, antisismica, con cinque aule comunicanti e un impianto fotovoltaico sul tetto. Presente anche un parcheggio per il personale scolastico, una biblioteca e uno spazioper le attività didattiche, extra didattiche e sportive.