Nota dei Sindacati Confederali contro l’Assemblea in Fondazione Giovanni Paolo II

Di seguito riportiamo  la nota dei Sindacati OO.SS. C.G.I.L. F.P.; CISL F.P.; U.I.L. F.P.L.; COBAS P.I che manifestano disappunto circa l’assemblea programmata per questa sera alla ore 19.30 presso la Fondazione “Giovanni Paolo II”, Inviata alla Fials, al dott. Zappia, al governatore Frattura. 
” Le scriventi OO.SS. C.G.I.L. F.P.; CISL F.P.; U.I.L. F.P.L.; COBAS P.I., firmatarie del CCNL di settore (applicato da Codesta spett.le Fondazione) e maggiormente rappresentative, preso atto dell’iniziativa FIALS, di indire un’assemblea, con i lavoratori della Fondazione e gli organi istituzionali per il giorno 12.c.m.

DENUNCIANO

netta e ferma contrarietà alla suddetta iniziativa, perchè in contrasto con quanto previsto dalla normativa vigente e lesiva delle prerogative sindacali delle altre sigle sindacali presenti in azienda, e ribadiamo prime firmatarie del CCNL applicato dalla Fondazione Giovanni Paolo II e soprattutto per la migliore tutela dei lavoratori in servizio presso la stessa e loro iscritti, pertanto

DIFFIDANO

e invitano ciascuna delle parti coinvolte a desistere da tale illegittimo comportamento e a favorire le corrette relazioni sindacali. In particolare si chiede alla Fondazione “Giovanni Paolo II” di procedere al ripristino, in tempi brevi, della correttezza delle giuste relazioni sindacali, convocando al più presto le parti interessate e permettendo la più ampia legittimazione e partecipazione al tavolo aziendale, per la discussione e ricerche della soluzione organica alle varie problematiche, presenti in azienda.

Resta inteso che in assenza di riscontro alla presente, le scriventi OO.SS., procederanno senza alcun indugio a mettere in atto tutte le procedure sindacali previste dalla normativa vigente e dal CCNL, a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori e delle onorabilità delle rispettive OO.SS.”
C.I.S.L. F.P. Anna Valvona
C.I.S.L. F.P. Susanna Pastorino
COBAS P.I. M.Luisa Di Bianco
U.I.L. F.P.L Gaetano Barbagallo

Commenti Facebook