Nasce in Molise il Comitato “LiberaMente Noi: Liberi e Informati” da un gruppo di genitori per i genitori

Nasce in Molise il Comitato “LiberaMente Noi: Liberi e Informati” da un gruppo di genitori per i genitori. Si occupa di problematiche riguardanti il raggiungimento del diritto di libera scelta in materia di vaccinazione.
Il comitato non si propone  come un’alternativa all’informazione istituzionale o di specialisti, ma vuole dare un contributo, il più valido possibile, al fine di
sensibilizzare la cittadinanza, rendere più efficace l’informazione sulla pratica vaccinale, promuovere l’importanza della prevenzione e la tempestiva segnalazione delle reazioni avverse all’interno delle strutture sanitarie esistenti, anche organizzando convegni ed eventi formativi e informativi con il supporto di specialisti del settore medico e legale.

Dopo gli effetti del decreto-legge 7 giugno 2017,n.73, convertito con modificazioni dalla legge n.119 del 31 luglio 2017, Girano molte inesattezze riguardo l’iscrizione a scuola e il dover per forza fare tutti i vaccini subito, portando i genitori in panico e ansia. In questo caso il Comitato
è un aiuto per tutte quelle famiglie che ad oggi si sentono abbandonate dalle istituzioni o che hanno semplicemente bisogno di chiarimenti riguardo la legge Lorenzin. Crediamo fermamente nella promozione della libertà di scelta e che questo appuntamento debba vedere tutti noi debitamente informati, affinchè ci si accosti a questa delicata tematica con la dovuta preparazione.

Commenti Facebook