Prosegue l’impegno dell’Ance Molise per l’aggiornamento degli operatori del settore edilizio; il “Master” in “Diritto e pratica dei lavori pubblici” è il nuovo progetto dell’Associazione che raggruppa la stragrande maggioranza degli imprenditori edili regionali.
Si tratta di 4 giornate di studio rivolte agli imprenditori edili associati, alle Pubbliche Amministrazioni e ai professionisti per superare le difficoltà interpretative ed applicative relative alla materia degli appalti di lavori pubblici emerse dopo l’entrata in vigore del “Codice dei Contratti Pubblici”, del relativo Decreto Correttivo e delle linee-guida dell’A.N.A.C.
Il “Master” avrà un taglio eminentemente operativo e si articolerà come segue:
Campobasso, 26 febbraio, dalle ore 10,00 alle ore 14,00;
Isernia, 26 marzo, dalle ore 10,00 alle ore 14,00;
Agnone, 7 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 14,00;
Termoli, 28 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 14,00.
Docenti saranno il Prof. Ruggero Di Pace, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi del Molise, gli avvocati Marinda Scasserra, Giuliano Di Pardo, Michele Coromano, Elena De Oto, Gianluca Pescolla.
La partecipazione al master è gratuita; al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione e di frequenza.
Sono stati richiesti i crediti formativi agli Ordini e ai Collegi professionali.
“Il Master – dice Cosmo GALASSO, Presidente dell’Ance Molise – è per noi un momento significativo perchè testimonia il nostro intendimento, che ci auguriamo possa efficacemente realizzarsi, di offrire un panorama completo dell’evoluzione della complessa e delicata materia delle opere pubbliche non solo ai nostri associati, ma anche ai funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e dei professionisti che devono confrontarsi quotidianamente, come noi, con regole ed istituti particolarmente complicati”.
La 1^ giornata si svolgerà a Campobasso il 26 febbraio, con inizio alle ore 10,00, presso la sala convegni della Scuola Edile del Molise, in C.da S.Giovanni in Golfo, n.205/E.
A.N.C.E. MOLISE: Master di aggiornamento in “Diritto e pratica dei lavori pubblici”
Commenti Facebook