Nell’ottica di una razionalizzazione delle risorse umane, già iniziata nei mesi scorsi, il Questore Pagano ha disposto nuovi movimenti di personale con l’intento di migliorare l’efficienza e la funzionalità dei vari uffici della Questura di Campobasso che operano al servizio dei cittadini, innalzando – nel contempo – il livello qualitativo delle prestazioni fornite. In tale contesto, particolare attenzione è stata rivolta a quegli uffici che, per la specificità dell’attività svolta, costituiscono veri front office con i quali la Polizia di Stato si relaziona con il pubblico, fornendo importanti servizi come, ad esempio, la ricezione delle denunce, il rilascio di passaporti, porto d’armi, licenze, ecc..
Uno di questi, che con la sua quotidiana attività di sportello garantisce varie tipologie di prestazioni all’utenza, è certamente la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione. Da pochi giorni, la Divisione si avvale di un nuovo Dirigente: il Primo Dirigente Maria Pia ROSSI, recentemente trasferita alla Questura di Campobasso. Al fine di garantire la migliore funzionalità organizzativa dell’Ufficio, il dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Commissario Capo Teresa MASTROLITTO, affiancherà la Dr.ssa ROSSI, assumendo anche le funzioni di Funzionario addetto alla Divisione P.A.S.I.. E’ stata migliorata la funzionalità dell’Ufficio con l’assegnazione di un Sovrintendente Capo, implementando così il settore dedicato ai servizi all’utenza.
La necessità di dare sempre maggiore impulso all’attività connessa all’applicazione delle misure di prevenzione come l’avviso orale, il foglio di via obbligatorio, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), l’ammonimento per atti persecutori, ecc., ha imposto il riassetto dell’organizzazione interna alla Divisione di Polizia Anticrimine. Si è provveduto, quindi, a rafforzare lo specifico settore, assegnando all’Ufficio – in qualità di addetto – un ulteriore Funzionario, il Commissario Capo Nicola D’ANIELLO. Nel suddetto contesto e per le esigenze di coordinamento connesse all’importante e delicata attività espletata dall’Ufficio Denunce, la Divisione P.A.C. si avvarrà anche di un ulteriore Sostituto Commissario.
La movimentazione interna ha interessato, infine, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, presso il quale è stato assegnato un Sostituto Commissario con funzioni di responsabilità, nonché l’Ufficio Personale dove è stata prevista l’assegnazione di un Ispettore Capo per esigenze riorganizzative del settore. Nell’ottica di una razionalizzazione delle risorse umane, già iniziata nei mesi scorsi, il Questore Pagano ha disposto nuovi movimenti di personale con l’intento di migliorare l’efficienza e la funzionalità dei vari uffici della Questura di Campobasso che operano al servizio dei cittadini, innalzando – nel contempo – il livello qualitativo delle prestazioni fornite.
In tale contesto, particolare attenzione è stata rivolta a quegli uffici che, per la specificità dell’attività svolta, costituiscono veri front office con i quali la Polizia di Stato si relaziona con il pubblico, fornendo importanti servizi come, ad esempio, la ricezione delle denunce, il rilascio di passaporti, porto d’armi, licenze, ecc..
Uno di questi, che con la sua quotidiana attività di sportello garantisce varie tipologie di prestazioni all’utenza, è certamente la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione.
Da pochi giorni, la Divisione si avvale di un nuovo Dirigente: il Primo Dirigente Maria Pia ROSSI, recentemente trasferita alla Questura di Campobasso.
Al fine di garantire la migliore funzionalità organizzativa dell’Ufficio, il dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Commissario Capo Teresa MASTROLITTO, affiancherà la Dr.ssa ROSSI, assumendo anche le funzioni di Funzionario addetto alla Divisione P.A.S.I..
E’ stata migliorata la funzionalità dell’Ufficio con l’assegnazione di un Sovrintendente Capo, implementando così il settore dedicato ai servizi all’utenza.
La necessità di dare sempre maggiore impulso all’attività connessa all’applicazione delle misure di prevenzione come l’avviso orale, il foglio di via obbligatorio, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), l’ammonimento per atti persecutori, ecc., ha imposto
il riassetto dell’organizzazione interna alla Divisione di Polizia Anticrimine. Si è provveduto, quindi, a rafforzare lo specifico settore, assegnando all’Ufficio – in qualità di addetto – un ulteriore Funzionario, il Commissario Capo Nicola D’ANIELLO.
Nel suddetto contesto e per le esigenze di coordinamento connesse all’importante e delicata attività espletata dall’Ufficio Denunce, la Divisione P.A.C. si avvarrà anche di un ulteriore Sostituto Commissario.
La movimentazione interna ha interessato, infine, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, presso il quale è stato assegnato un Sostituto Commissario con funzioni di responsabilità, nonché l’Ufficio Personale dove è stata prevista l’assegnazione di un Ispettore Capo per esigenze riorganizzative del settore.
Movimenti di personale all’ interno della Questura di Campobasso
Commenti Facebook