Il Campobassano Stefano Mignogna è stato eletto, all’unanimità, Segretario Regionale
del CONAPO, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, e rimarrà in carica per i prossimi
cinque anni. Succede a Isidoro Nugnes, a capo della segreteria dal 2012.
Mignogna è in servizio presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso. In precedenza ha effettuato servizio presso vari Comandi d’Italia . Sono stati eletti, inoltre: Isidoro Nugnes (vice segretario); Settimio Catolino (tesoriere); Concezio Lommano e Domenico Pirraglia (componenti); Fabrizio Pece e Angelo Chiarizio (collegio dei sindaci revisori).
“Mi appresto a rivestire con convinzione e determinazione questo nuovo prestigioso incarico che i delegati hanno voluto affidarmi. Nel ringraziarli, garantisco a loro e a tutti gli iscritti molisani che produrrò il massimo impegno per svolgere al meglio il mio ruolo. Sento di rappresentare con orgoglio e responsabilità il CONAPO a livello regionale”.
“Negli ultimi anni – ricorda Mignogna – il CONAPO è cresciuto molto ed oggi gode di ottima salute, sia a livello nazionale che locale. In entrambe le province, dal 2012 ad oggi gli aderenti alla nostra organizzazione sindacale sono più che quintuplicati ed oggi, con i circa ottanta iscritti che registriamo, rappresentiamo il primo sindacato dei Vigili del Fuoco operativi. E’ un segnale del buon lavoro che evidentemente è stato prodotto in questi anni e voglio ringraziare tutti i colleghi che mi dimostrano stima e fiducia. A loro, come a tutti gli iscritti molisani, posso assicurare che considero la mia elezione a segretario regionale come un nuovo inizio, non certamente un punto di arrivo. Andiamo avanti, con ancora più forza e determinazione”.”Tengo a ringraziare il segretario uscente Isidoro Nugnes, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, e i componenti delle segreterie provinciali di Campobasso e Isernia per il supporto che quotidianamente ed instancabilmente garantiscono all’attività sindacale. Da tutti loro – termina Stefano Mignogna – sono certo che anche per il futuro non mancherà la preziosa collaborazione di sempre”.