Si è svolta all’Auditorium dell’ex Gil di Campobasso mercoledì 12 aprile, la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Molise Eccellenze, nata con l’obiettivo di selezione e identificazre le eccellenze della regione
La cerimonia si è svolta alla presenza dell’ Assessorato regionale al turismo, Camera di Commercio, Cia, Confesercenti di Campobasso e Gal Molise verso il 2000.
Sono 30 le aziende che hanno aderito a questo marchio collettivo e 4 le categorie di interesse: enogastronomia, ricettività e turismo, artigianato e tradizioni. Una promozione a 360 gradi del Molise.
Il progetto è alla seconda edizione, questi gli obiettivi:
-Un patrimonio culturale, artistico, enogastronomico che necessità di una fortificazione del tessuto economico locale ma soprattutto una valorizzazione nell’ambito nazionale curata dalle istituzioni locali.
-Dare valore alle nostre Eccellenze, identificarle, premiarle, darne riconoscenza, “Promuoverle” su tutto il territorio e oltre.
-Ed è da qui che nasce la necessità di istituire un REM (REGISTRO ECCELLENZE MOLISANE), un Registro Ufficiale dove vengono racchiuse ed elogiate le nostre eccellenze non solo in ambito enogastronomico, ma anche culturale, sociale e turistico.
Una riconoscenza da garantire l’Originalità, la Promozione, la Valorizzazione, l’Identificazione della nostra terra. Un simbolo da riconoscere ai soggetti meritevoli del segno d’istintivo.