Molise Acque, liquidati i compensi alla commissione di una selezione, ma la graduatoria ancora non c’è

Di Molise Acque ci siano occupati più volte per questioni serie, che erano tutte ricollegabili all’acqua, al suo utilizzo ed alla gestione di un ente che potrebbe far fruttare quattrini alle casse pubbliche e invece è in deficit. Oggi parleremo dell’azienda di gestione idrica partendo da una curiosità. Un nostro lettore ci ha fatto notare che sul sito aziendale appare l’avviso pubblico “di procedure comparative di curricula per l’affidamento di incarichi per tre figure professionali per la comunicazione e diffusione del ‘valore dell’acqua’…….” cui segue una lunga descrizione, di quelle tipiche degli avvisi pubblici.

In sostanza che è successo? La commissione si è riunita ha confrontato i curricula dei candidati, avrà sicuramente stilato una graduaria; tutto normale quindi, ma adesso arriva la parte curiosa.

Pare che sul sito di Molise Acque sia stato prontamente e giustamente pubblicato, per la trasparenza degli atti amministrativi, il dispositivo di liquidazione dei compensi ai componenti della commissione, ma non vi sia traccia della graduatoria di merito dei candidati. Quindi viene reso noto il pagamento ma di fatto non si sa l’esito del lavoro svolto. Lo diciamo come curiosità, ci saremmo aspettati il contrario; prima la pubblicazione della graduatoria ed in seguito l’erogazione delle spettanze per il lavoro svolto. Chiedendo agli addetti ai lavori sono uscite fuori varie tesi; tra queste una che parla di concorso di vecchia data di cui la liquidazione attuale sarebbe l’ultimo atto.

Attendiamo fiduciosi, nella speranza di avere risposte sulla questione o, meglio, di vedere a breve anche il frutto del lavoro della commissione

Commenti Facebook