Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Davide Vitiello e Candida Stellato, due candidati al concorso fantasma di Molise Acque, in attesa di risposte da un anno e mezzo: Duemila persone illuse da un concorso fantasma. E nel frattempo Molise Acque assume 21 fortunati tramite agenzia interinale.
L’azienda speciale Molise Acque, circa un anno e mezzo fa, ha indetto un concorso ad evidenza pubblica per reperire 12 istruttori direttivi di categoria C e D da assumere con contratti a tempo indeterminato. Da un anno e mezzo oltre 2 mila candidati sono in attesa di notizie circa la valutazione delle domande inoltrate all’ente.
Nulla più si è saputo in proposito. Secondo indiscrezioni il concorso sarebbe stato sospeso ma, nel frattempo, Molise Acque non si è degnata di provvedere alla restituzione delle somme che i singoli candidati hanno speso tra versamenti e raccomandate ( circa 25 euro a persona). Che fine hanno fatto le migliaia di euro incassate dal’ente ?
Nel mentre tanti giovani molisani sono stati evidentemente illusi, apprendiamo a malincuore dalla stampa che l’azienda in questione, dal 1° Giugno scorso, ha assunto 21 tecnici “fortunati” ricorrendo ad una agenzia interinale. Siamo in presenza di un fatto alquanto paradossale.
Noi continueremo con insistenza a chiedere che fine abbia fatto il concorso, per il rispetto che l’ente pubblico in questione deve a tutti coloro i quali hanno inteso rispondere al bando. In assenza di riscontro da parte dei vertici di Molise Acque, saremo costretti a ricorrere a vie legali per tutelare la nostra dignità e fare luce sulla vicenda.
Davide Vitiello, Candida Stellato
(due candidati al concorso fantasma di Molise Acque)
Molise Acque: da un concorso fantasma alle assunzioni di 21 fortunati
Commenti Facebook