Giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 11,00, presso la Sala Stampa “A.Romita” in via Mazzini 76, – Campobasso avrà luogo una conferenza stampa congiunta tra l’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano insieme a Legambiente Molise, con la partecipazione del Comune di Campobasso per aderire all’iniziativa promossa dal programma radiofonico di Radio2 Rai, “M’illumino di meno” la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile che sarà celebrata il 19 febbraio 2016.
M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.30 alle 19. Giunta alla dodicesima edizione anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui candidiamo la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
La manifestazione del 19 febbraio, nello specifico a Campobasso, consisterà nel coinvolgere tutti i parroci della Diocesi con un invito a celebrare la messa vespertina a lume di candela, per sensibilizzare sui temi ambientali sui temi del risparmio energetico, dedicando un passaggio all’argomento durante l’omelia, traendo anche spunto dall’Enciclica “Laudato Si”.
L’evento simbolo si svolgerà presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, piazza San Francesco, Campobasso, con una messa a risparmio energetico presieduta dai padri dell’Ordine dei FRATI MINORI CAPPUCCINI.
M’illumino di Meno 2016 : Arcidiocesi, Legambiente e Comune di Campobasso a promozione dell’iniziativa
Commenti Facebook