Il Consiglio comunale di Campobasso ha approvato all’unanimità dei presenti una mozione della Coalizione Civica sul miglioramento della situazione stradale di via Garibaldi. Pilone, Cancellario, Tramontano e Coralbo hanno impegnato il sindaco Battista e la Giunta comunale del capoluogo molisano a mettere in essere miglioramenti relativi alla segnaletica orizzontale e verticale, alla pubblica illuminazione, a una maggiore e capillare presenza della Polizia Municipale nella zona e ad eseguire interventi per aumentare il numero degli attraversamenti pedonali.
“Siamo soddisfatti – l’opinione di Pilone e Cancellario – del voto unanime. Via Garibaldi è una zona strategica di Campobasso con le sue tante attività commerciali e come snodo su diverse direttrici viarie. Abbiamo chiesto misure che portino vantaggi per i commercianti della zona e per i cittadini, considerando che sono frequenti gli incidenti stradali. È una esigenza richiesta da più parti e l’assise civica ha dimostrato che su determinati argomenti riesce a lavorare, superando le barriere politiche e ideologiche”.
“Ho apprezzato la mozione dell’opposizione – ha dichiarato l’assessore Salvatore Colagiovanni – Daremo tutte le attenzioni a via Garibaldi per la sua importanza per l’economia cittadina. Sono concentrate tante attività commerciali, i cui titolari meritano tutte le misure per mettere in sicurezza l’area. È stato un esempio di buona amministrazione con la proposta positiva e propositiva dei colleghi della Coalizione Civica. Su via Garibaldi la mia struttura ci sta lavorando molto e ricordo le due iniziative che hanno portato altrettanti eventi serali, durante i quali i commercianti sono stati i protagonisti più importanti”.