Meteo/da ovest, avanza la perturbazione numero due del mese di Aprile

Il weekend appena trascorso si è caratterizzato per un vasto promontorio anticiclonico che ha garantito su tutta la regione tempo stabile e soleggiato. In particolare i valori massimi, specie nelle aree collinari, sono stati localmente anche superiori ai 22-23 gradi.

Tuttavia, da ovest, avanza la perturbazione numero due del mese di Aprile che nella giornata odierna apporterà tempo instabile in particolare sulla provincia di Isernia e sul Matese con precipitazioni sparse. A seguire avremo giornate all’insegna di variabilità diffusa. In tale contesto, a livello termico registreremo una diminuzione nei valori massimi per oggi (Lunedì) ma su valori oltre la media del periodo. www.meteoinmolise.com
Lunedì: variabilità diffusa su tutta la regione, localmente perturbata su mainarde, Volturno, venafrano, isernino ed aree matesine con precipitazioni più frequenti. Isolati piovaschi alternati a frequenti pause asciutte sul resto del territorio regionale. Dalla sera, migliora ovunque. Ventilazione debole o moderata sulle aree trignine di provenienza sud-occidentale, da sud lungo la fascia costiera. Temperatura i lieve diminuzione nei valori massimi.
Martedì: poco o parzialmente nuvoloso sui settore più occidentali della regione, poco nuvoloso per nubi generalmente di tipo alto e stratificato altrove. Ventilazione debole meridionale. Temperatura in lieve rialzo di 1-2 gradi specie nelle zone interne orientali.
Mercoledì: poche variazioni rispetto alla giornata precedente. Sul territorio regionale avremo prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso con ampie e diffuse schiarite soleggiate. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.

Commenti Facebook