E’ arrivata emozionata Marialuisa Forte presso la sede elettorale, in lacrime ha dedicato la vittoria ai genitori ed alla città.
Alle prime domande dei giornalisti la Forte risponde : “la condivisione e il confronto saranno le armi vincenti per governare la città. La vittoria? Un pò me la aspettavo, per la fiducia e il calore datomi dalla gente. Orgogliosa di essere la prima sindaca eletta dai cittadini del Comune di Campobasso, la prima attenzione sarà data ai patti sociali, alle persone più fragili, poi la scuola. Ma bisognerà fare un programma serio con un tavolo di proposte, di sicuro faremo tutto quello che abbiamo detto di voler fare negli incontri, in campagna elettorale, con la gente di Campobasso. Vogliamo amministrare per cinque anni la città con l’aiuto di tutti, dalle forze politiche ai cittadini“.
Per quanto riguarda la situazione creatasi in Consiglio con la maggioranza dei seggi alla destra, la neo sindaca non si scompone: “Il confronto è vincente e ci vogliono le idee e le persone, è sbagliato rinchiudersi, bisogna avere il coraggio delle idee e scambiarle con altre persone, per fare il bene di questa città. E credo che questo sia stato il nostro elemento vincente”.