Mercoledì 6 gennaio alle 18.30 Luciano Funetta presenta “Dalle rovine” (Tunué) con Antonella Presutti. «Di solito gli uomini disperati arrivano tutti allo stesso punto, alla stessa solitudine reale o immaginaria, approdano a una pace piena di stranezze, di cose fuori posto, una specie di deserto con il cielo bianco, un corvo appollaiato su un’antenna televisiva contro il cielo bianco»
Il collezionista di serpenti Rivera, grazie a un video amatoriale, entra in contatto con l’insolita e seducente scena della pornografia d’arte. Questa esplorazione si trasforma ben presto nella discesa in un abisso popolato da figure oscure, tra le quali spicca un argentino a dir poco enigmatico: Alexandre Tapia.
Proprio attraverso la frequentazione di Tapia, Rivera scoprirà un universo di abiezioni private e catastrofi collettive, vittime invisibili e carnefici rimasti impuniti.
L’autore
Luciano Funetta, classse 1986, vive a Roma. Fa parte del collettivo di scrittori TerraNullius. Ha pubblicato racconti su WATT, Granta Italia, Costola e altre riviste. È tra gli autori di Dylan Skyline – dodici racconti per Bob Dylan (Nutrimenti, 2015).