LETTERE BINARIE, mostra/mercato del libro molisano presso il Mercato coperto di Campobasso

Giovedì 15 dicembre, alle ore 18, al piano terreno del Mercato coperto di Campobasso in via Monforte, compresa nelle festività natalizie del Comune capoluogo, prenderà avvio “Lettere Binarie”, una mostra/mercato del libro molisano, alla quale hanno preso attivamente parte tutti gli editori della nostra regione.
Dalla provincia d’Isernia saranno presenti gli editori Cosmo Iannone, Volturnia Edizioni e le Edizioni Eva; dalla provincia di Campobasso prenderanno parte all’iniziativa IBC Edizioni, Nocera Editor, Arti Grafiche “La Regione”, Palladino Editore e Filopoli.
La mostra chiuderà domenica 18 dicembre, ma sarà riaperta dal 22 al 24 in favore delle festività natalizie, e poi ancora dal 27 al 31.
Durante la mostra i volumi esposti saranno messi in vendita ad un prezzo scontato.
Nel corso della manifestazione che ha l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per le feste di fine anno della nostra città, saranno presentati i volumi di più recente pubblicazione della nostra editoria; di ognuno di questi eventi si darà informazione preventiva e dettagliata.
Oltre che nella suggestiva sede del Mercato coperto di via Monforte, le presentazioni avranno luogo anche presso il “Livre”, il caffè letterario di via Gazzani, che ha partecipato attivamente all’organizzazione di “Lettere Binarie”.
A consuntivo della prima edizione della manifestazione, inoltre, in collaborazione con Norberto Lombardi, Vincenzo Lombardi e Giorgio Palmieri, conoscitori del comparto editoriale molisano, venerdì 27 gennaio 2017, sarà organizzato un convegno nel corso del quale si presenteranno le linee guida per una legge regionale a sostegno dell’editoria libraria che favorisca il lascito alle biblioteche pubbliche del patrimonio librario privato, e che sostenga le imprese editoriali molisane ad affrontare il problematico passaggio dalla comunicazione cartacea a quella on line; anche di questa iniziativa sarà data comunicazione dettagliata in prossimità della sua imminenza.

Commenti Facebook