Proseguono le Lectio Bibliche con i giovani della diocesi e della città presiedute dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. Mons. GianCarlo Bregantini, nella Cattedrale della Ss. Trinità a Campobasso. Gli incontri sono promossi dalla Pastorale Giovanile diocesana guidata da don Nicola Maio in collaborazione con la fraternità salesiana “La Riva”, la Pastorale Universitaria e Vocazionale della diocesi.
Questa sera, lunedì 3 novembre 2014, alle ore20,00 appuntamento in Cattedrale per la Seconda Lectio, aperta a tutti i giovani, sul ciclo biblico della Genesi “Giuseppe venduto dai fratelli” per scoprire la fraternità nell’ambito del ciclo triennale della Diocesi sul tema «Cittadini e Fratelli. Profezia per un mondo nuovo» tratto dal discorso finale di papa Francesco in Molise il 5 luglio scorso.
Al primo incontro hanno aderito 192 ragazzi tra cui anche Scout, Gifra e Oratori.
“Con gli spunti concretissimi che Papa Francesco ci ha lasciato – ha detto il vescovo di Campobasso – possiamo costruire un itinerario di speranza. Dalla correlazione con i giovani, infatti, sapremo costruire un mondo di giustizia e di vera fraternità. Partiamo così dalla constatazione che, accanto ai giovani che vivono il dramma della precarietà come ingiustizia subita (e non voluta da loro!) la Chiesa e le Famiglie possono cambiare. Infatti, i giovani ci insegnano e ai giovani noi doniamo. Ma in realtà, con i giovani, nella loro precarietà, noi possiamo costruire un mondo realmente fraterno e giusto”.
Le Lectio Bibliche si terranno ogni primo lunedì del mese fino a maggio 2015.