Si terrà oggi sabato 2 settembre, la manifestazione ‘Le bocce per tutti…oltre i limiti’, la gara di bocce a coppie integrata, composte da un atleta paralimpico e un normodotato.
L’evento, che rientra nel cartellone ‘Serate d’Agosto…a Campobasso 2017’ è stato promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Campobasso e curato dal Comitato regionale FIB Molise.
La manifestazione si svolgerà al bocciodromo comunale, in via Insorti D’Ungheria, a partire dalle ore 15.30.
“Tra le iniziative sportive del cartellone degli eventi estivi dell’amministrazione comunale, – le parole dell’assessore Maria Rubino – abbiamo voluto inserire una manifestazione che miri all’integrazione tra atleti paralimpici e non. Ringrazio – ha proseguito l’esponente dell’esecutivo – le associazioni che si sono adoperate per far sì che una ventina di atleti paralimpici possano trascorre un pomeriggio all’insegna del divertimento”.
“È il primo evento, dal mio insediamento avvenuto nello scorso mese di aprile, che al bocciodromo, – sono state invece le parole del presidente regionale FIB Molise, Angelo Spina – vedrà impegnati gli atleti del Cip Molise e dello Special Olympic. È, infatti, nelle nostre linee programmatiche puntare sul mondo paralimpico e, approfitteremo dell’occasione, per richiamare tutte le associazioni che da oggi in poi vorranno usufruire dei nostri bocciodromi per lo sviluppo motorio degli atleti paralimpici molisani”.