L’Automobile Club Campobasso candidato al riconoscimento europeo CAF EF.

Dopo essersi aggiudicato il Premio Europeo Label CAF Effective User nell’anno 2012, l’Automobile Club Campobasso ha ripresentato la candidatura nel 2013, proseguendo nel percorso di qualità nel solco tracciato dalla nuova cultura acquisita dalla metodologia CAF. L’Automobile Club ha intrapreso nuovamente un processo di Autovalutazione secondo il modello CAF con la redazione del Rapporto di AutoValutazione nel quale sono stati evidenziati i punti di forza e le aree di miglioramento; ha poi proceduto alla Redazione del Piano di Miglioramento con evidenza delle azioni di intervento che l’Ente ha inteso realizzare. Sono state infine avviate le Azioni di miglioramento secondo una cultura organizzativa tesa all’eccellenza della gestione.

 

Con grande umiltà l’Ente è ripartito da uno studio approfondito del primo Feedback Report redatto dal Team di Valutazione esterno per avviare nuovamente quel percorso virtuoso di PDCA (Plan. Do, Check, Act) che mai dovrebbe interrompersi e che dovrà rappresentare sempre più il faro culturale dell’Automobile Club Campobasso e, possibilmente, di ogni partner del’Ente.  

Il prossimo venerdì 27 febbraio 2015  un Team di Valutatori esterni del Fornez per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – effettuerà una “visit on site” presso la sede dell’Automobile Club Campobasso per approfondire le attività avviate dall’Ente, per analizzare tutta la documentazione di riferimento e per valutare il livello di maturità raggiunto dall’Automobile Club.

 Al termine della visita il Team di  Valutazione esterno rilascerà un Feedback Report che costituirà la premessa per l’eventuale nuovo riconoscimento europeo per l’Automobile Club Campobasso.

Commenti Facebook