Sabato 21 settembre, in occasione della giornata mondiale alzaimer 2019, l’Associazione Molisana Malati di Alzheimer, ha organizzato nei locali della ASREM, in via Ugo Petrella a Campobasso, un convegno dal titolo “Alzheimer nuove prospettive tra prevenzione e terapia”.
Ad accogliere l’invito del presidente dell’AMMA, Antonio D’Ambrosio, anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano, che è intervenuto al convegno insieme al direttore amministrativo dell’ASREM, Antonio Forciniti, e a Michele Colavita, dirigente Regione Molise, responsabile Politiche Sociali.
L’assessore Praitano, alla fine dei lavori, ha voluto rilasciare una nota con le sue impressioni in merito.
“Ho accolto con piacere l’opportunità e l’invito a partecipare al convegno organizzato dall’associazione AMMA in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. – ha dichiarato l’assessore Praitano – L’interessantissimo incontro, in cui l’argomento dell’Alzheimer è stato trattato da molteplici punti di vista, ha sicuramente arricchito di nozioni ed esperienze me e tutti i partecipanti, ma soprattutto ha contribuito ulteriormente a farmi maturare la convinzione che la nostra comunità sarà tanto più forte e capace di far fronte ai difficili e crescenti problemi sociali quanto maggiore sarà la capacità di tutti di collaborare. Da parte mia – ha aggiunto Praitano – va il ringraziamento agli organizzatori e ai relatori per aver saputo coinvolgere i partecipanti, offrendo un quadro chiaro dei progressi fatti in tema di Alzheimer, di quanto ci sia ancora da fare e di come, prendersi cura delle persone, non possa prescindere dalla qualità delle relazioni.”