Riceviamo e pubblichiamo
Per la consegna dei diplomi ai nuovi sommelier che nello scorso mese di giugno hanno superato brillantemente l’esame finale del terzo livello, quest’anno l’AIS Molise ha scelto la splendida location abruzzese del Castello di Semivicoli, situato nelle campagne collinari della provincia di Chieti.
Il Castello di Semivicoli è un palazzo Baronale costruito tra il XVII ed il XVIII secolo, attualmente relais de charme, che ha dato nome alla linea omonima dell’azienda Masciarelli.
La consegna dei diplomi dei nuovi sommelier di AIS Molise si svolgerà in mattinata nella suggestiva antica bottaia del palazzo.
Nelle sale del piano superiore sarà successivamente svolto un brunch a buffet in cui saranno serviti piatti della tradizione abruzzese e quelli della tradizione anglosassone (portate salate e dolci) con 3 vini abbinati (a partire dalle 11.00 e fino alle 15.00).
Nel pomeriggio è prevista la visita alle Cantine Ciccio Zaccagnini, che ci ospiteranno eccezionalmente di domenica pomeriggio e dove saremo accolti dall’enologo Lorenzo Di Biase che ci guiderà nella visita e nella degustazione.
Per il viaggio, è stato previsto un autobus con partenza da Campobasso e Isernia. La giornata, nello spirito di convivialità e di diffusione della cultura enologica propri dell’AIS, non è solo per i diplomati ma è aperta a tutti.