In questo anno scolastico la scuola dell’Infanzia di Sant’Antonio di Padova ha ampliato l’offerta sportiva. Le scorse settimane sono partiti i corsi di avviamento all’attività di base di pallacanestro seguiti dagli Istruttori della Molisana Magnolia Basket Campobasso ed il coro di volley con la Nuova Pallavolo Campobasso.
In un’ottica di crescita, basata sulla collaborazione e il confronto, nei giorni scorsi il Presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo ha visitato l’istituto del capoluogo. La direttrice Erika Cieri ha accolto il nuovo uno del Comitato Olimpico Regionale, una visita guidata nei locali dell’Istituto e l’illustrazione dei nuovi laboratori sportivi.
La direttrice Erika Cieri: “Lo sport è una risorsa determinante per la nostra scuola, favorisce i processi di apprendimento, la maturazione della personalità, la socializzazione e la crescita del bambino. Le collaborazioni instaurate con le società molisane e la visita del Presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo ribadiscono la nostra volontà di porre al centro del progetto di educazione motoria il bambino con le sue necessità formative seguendo i diversi periodi evolutivi”.