La manifestazione ‘Cammina, Molise 2017’, giunta alla 23^ edizione e organizzata dall’associazione ‘La Terra’, presieduta da Giovanni Germano, domenica 6 agosto 2017, ha fatto sosta a Santo Stefano, durante il tragitto sul tratturo che collega la frazione di Campobasso con Castropignano.
La comitiva dei ‘camminatori’ è stata accolta grazie al lavoro svolto tra il Comitato Volontario e l’Associazione Culturale ‘Pro Loco Santo Stefano’, col supporto dell’amministrazione comunale di Campobasso e dell’assessorato alla Cultura. A Santo Stefano, dunque, la sosta a ora di pranzo, rifocillante considerando la fatica, aumentata dal caldo torrido degli ultimi giorni. Nell’occasione, consegnata una targa al sindaco di Campobasso, Antonio Battista.
Il gruppo di ‘Cammina, Molise 2017’ è arrivato da tutto lo Stivale e anche dall’estero, in special modo dall’Argentina. E proprio un gruppo di ragazzi sudamericani, martedì scorso si sono esibiti sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II in occasione del contest band rientrante nel cartellone di ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’.
L’itinerario, quest’anno, ha visto i ‘camminatori’ spostarsi in diversi centri molisani: Agnone, Poggio Sannita, Castelverrino, Pescopennataro, Pietracupa, Fossalto, San Biase, Santo Stefano, Campobasso e Ripalimosani.