La Festa della Luce per finanziare il Taxi Sanitario per i malati oncologici

Raccogliere fondi per finanziare il servizio del Taxi Sanitario. È questo il nobile scopo che mira a raggiungere la ‘Festa della Luce 2017’, promossa da La Rete Onlus, associazione molisana di sostegno ai malati oncologici, che si terrà sabato 2 dicembre alle 20.30 presso l’Hotel Coriolis.

La serata è organizzata con cena completa, allietata dalla musica dal vivo del gruppo ‘THE BAND’ di Luciano Greco e company. A seguire balli con DJ set. Nel corso della serata si terrà anche una lotteria di beneficenza.

Il costo della serata completa è di 30,00 euro a persona. Bambini 15,00 euro con menù a parte.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i seguenti numeri: 327 87 80 067 – 0874 699436.

Cosa è il Taxi Sanitario
Offrire un sostegno concreto a chi vive il calvario della malattia. Da questo proposito nasce il servizio del ‘Taxi Sanitario’ offerto ai malati oncologici della provincia di Campobasso, da La Rete Onlus in collaborazione con la Croce Azzurra Molisana.
Recarsi all’ospedale Cardarelli o alla Fondazione Giovanni Paolo II per le cure e le terapie può essere meno dispendioso per i malati, i quali se decidono di usufruirne devono sostenere solo la spesa di un terzo del costo complessivo del trasporto. I due terzi sono, infatti, a carico della Onlus.
A occuparsi degli spostamenti è la Croce Azzurra Molisana con cui la Onlus ha sancito l’intesa per erogare il servizio sul territorio.
I malati potranno ritirare ogni giovedì, dalle 9.30 alle 11, al Centro ‘Ida Trotta’ in via SS Cosmo e Damiano numero 7, (nei pressi della chiesa di San Francesco), un ticket da presentare successivamente alla struttura ospedaliera che apporrà un timbro.
Una volta che il ticket sarà stato ritirato, dalla Onlus La Rete partirà la comunicazione su giorno e ora del trasporto alla Croce Azzurra Molisana, i cui volontari fattivamente andranno ad accompagnare e riprendere il paziente.

Commenti Facebook