” Rifugi aperti” è il nome della nuova iniziativa che sarà realizzata sabato 31 maggio da tutte le sezioni provinciali dell’ENPA nelle principali piazze delle rispettive città. A Campobasso l’appuntamento è fissato dalle 10 del mattino, fino alle 18,30 a Corso Vittorio Emanuele. Le sezioni dell’ENPA saranno presenti con un loro gazebo nel quale verrà distribuito materiale illustrativo delle varie attività delle associazioni e sarà possibile acquistare i gadget che sono solitamente presenti nelle varie iniziative di piazza dell’ENPA.
Con i soci volontari dell’associazione ci saranno anche dei cuccioli, attualmente ospitati presso i rifugi della zona, che renderanno particolarmente festosa l’atmosfera dell’incontro e che potranno essere adottati dal pubblico interessato a titolo assolutamente gratuito attraverso le normali procedure di controllo e registrazione richieste.
L’evento di sabato, che si svolge a livello nazionale, è realizzato con la collaborazione dell’album di figurine Amici Cucciolotti, della casa editrice Pizzardi di Milano, che dal 2007 svolge un servizio di collaborazione con l’ENPA attraverso la sua raccolta di figurine, che presentano bellissime immagini del mondo animale, particolarmente gradevoli e istruttive per i bambini e per la loro conoscenza e approccio con il mondo animale.Acquistando le figurine di questa raccolta, inoltre, si contribuisce a sfamare centinaia di piccoli animali custoditi nei rifugi per cani e gatti gestiti dall’ENPA . L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, e questo spiega perché da sette anni oramai va avanti e suscita un sempre crescente consenso tra i bambini e gli operatori dell’associazione. Allora che fai ti unirai a noi ? Ti aspettiamo in piazza. Insieme, in tanti potremmo aiutarli meglio.