Ancora un concerto, l’ultimo per il mese di aprile, organizzato dal Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi”. Questa sera presso il nostro Conservatorio alle ore 19,15 il concerto con Lenuta Ciulei al violino e Marco Grisanti al pianoforte “Integrale delle Sonate per Violino e Pianoforte di Georges Enescu”. La Ciulei ha suonato per molti tra i più importanti festival del mondo tra i quali il Bayreuth Festival (Germania), Marlboro Music Festival (U.S.A.), il Carmel Bach Festival, il George Enescu Festival e il Santander International Festival (Spagna). Ha suonato inoltre di fronte alla grande assemblea dell’ONU al palazzo dell’ONU a Ginevra, al Teatro Real di Madrid di fronte ai reali spagnoli, alla Carnagie Hall, nella sala grande del Conservatorio “Ciaikovsky” di Mosca esibendosi sia come solista con l’orchestra che in duo con il pianoforte.
Per la sua eccezionale carriera ha ricevuto nel 1994 il premio “ Pensylvania Council of the Arts fellowsheep Solo Recitalist”, e le è stato conferito l’Ordine Culturale “Rio Grande” dal Presidente della Repubblica del Brasile nel 1996.
Marco Grisanti insegna Musica da Camera al Conservatorio di Campobasso. Il repertorio cameristico lo ha visto a fianco di artisti quali Ayo, Boettcher, Bolognese, Bunja, Fromager,Maggio Ormezovsky, Pahud, Schmidt, dei “Premi Paganini” Shoji e Ciulei, il Quartetto Beethoven, il Residenz-Quartet di Würzburg, l’American Brass Quintet e altri. Si è esibito nei più importanti cartelloni delle istituzioni italiane e in Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Austria, Lussemburgo, Grecia, Irlanda, Canada, USA, Argentina e Giappone.
Questo il programma
G. Enescu
Sonata in Re maggiore op. 2
Sonata in Fa minore op. 6
Sonata (Incompiuta) in La minore
Sonata in La minore op. 25
“Dans le caracterè populaire roumain”