Insediamento del nuovo Questore di Campobasso Cristiano Tatarelli

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Cristiano TATARELLI, da ieri, 1° aprile, è il nuovo  Questore di Campobasso.

Nato nel 1965, originario di Lenola (LT), coniugato e padre di due figlie, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, abilitandosi successivamente alla professione forense.

Dopo aver superato il concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha intrapreso la propria carriera presso il Commissariato di P.S. di Gela (CL) nell’agosto 1992.

Ha poi diretto  il Commissariato di P.S. di Taurianova (RC) dal dicembre 1994 al dicembre 1995. Dal mese di gennaio 1996 ha assunto la direzione della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, fino al 30 giugno 2008, quando ha ricevuto l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Formia (LT). Dal 30 settembre 2009 ha invece diretto la Squadra Mobile della Questura di Latina.

Promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato nel 2012, è stato trasferito presso la Questura di Napoli dove ha ricoperto l’incarico di Dirigente del Commissariato di Scampia fino al giugno del 2016, quando è stato nominato Vicario del Questore di Latina. Successivamente ha svolto le funzioni Vicario del Questore di Milano, incarico ricoperto fino al marzo 2022.

Sempre nel 2022 è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato e, dapprima assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in qualità di Ispettore Generale, dal 16 novembre 2022 ha assunto le funzioni di Questore di Vibo Valentia.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Sezione Carlo Tufilli di Campobasso, Cav. Aldo Botticella, e la responsabile del Gruppo di Volontariato e Protezione Civile della stessa Associazione Nazionale Polizia di Stato, Maria Timperio, danno il loro benvenuto al nuovo Questore di Campobasso dott. Cristiano Tatarelli augurandogli buon lavoro nella consapevolezza che saprà mettere a disposizione tutta la sua professionalità e competenza per garantire la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini di questa provincia. 

I responsabili dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Campobasso, si dicono certi che il dott. Tatarelli saprà essere, con la collaborazione del nuovo Vicario del Questore dott. Massimo Passariello e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Campobasso, punto di riferimento importante ed illuminato per la popolazione di questo meraviglioso territorio consolidando il rapporto di fiducia nei confronti della Polizia di Stato impegnata ogni giorno nella lotta alla criminalità e per garantire la legalità.

Commenti Facebook