Prosegue lo sforzo organizzativo posto in essere dalla Polizia di Stato di Campobasso al fine di garantire la migliore predisposizione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica da espletarsi in occasione delle “Carresi” di S. Martino in Pensilis ed Ururi che si svolgeranno il 30 aprile ed il 3 maggio prossimi.In tale contesto, nella giornata di ieri ha avuto luogo presso la Questura un incontro preparatorio della “Carrese” di S. Martino in Pensilis, prima a svolgersi in ordine di tempo, al quale hanno partecipato il Vicario del Questore ed altri Funzionari della Questura, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri nonché il Sindaco del citato Comune accompagnato da una delegazione delle tre associazioni dei carri in gara.
In considerazione del preminente obiettivo di garantire l’ordinato e pacifico svolgimento di tali tradizionali manifestazioni, si è voluto coinvolgere tutte le parti interessate, ed in particolare, i rappresentanti dei carri che in quanto principali protagonisti della gara potranno dare un fondamentale apporto alla riuscita della manifestazione, attraverso comportamenti improntati alla lealtà e alla correttezza. La delegazione intervenuta in rappresentanza dei carri, opportunamente sensibilizzata, ha assicurato la piena collaborazione fornendo un prezioso contributo anche per la messa a punto degli ulteriori aspetti organizzativi che riguardano la sicurezza degli spettatori durante la competizione.
Analogo incontro, con la partecipazione del Sindaco di Ururi, è previsto nel pomeriggio odierno per lo svolgimento della “Carrese “ del prossimo 3 maggio.