L’appuntamento era fissato per il pomeriggio del 12 aprile ma causa la pioggia che si è riversata sulla nostra città è stato inevitabilmente rinviato. Finalmente,con l’inaugurazione che si terrà sabato 26 aprile alle 15,30 la nostra città avrà uno spazio dove gli amici a quattro zampe potranno sgambettare liberamente e socializzare con altri cani. L’E.N.P.A.,la più antica e prestigiosa associazione italiana che si occupa di tutela dei diritti animali e difesa delle biodiversità, presente da qualche anno anche nella nostra regione, è lieta di invitare tutti coloro che lo desiderino alla inaugurazione della prima area cani della città.
La sezione provinciale E.N.P.A. di Campobasso opera su più fronti in base alle proprie risorse:interventi di pronto soccorso sul territorio di animali in difficoltà;prevenzione e repressione di abusi e maltrattamenti grazie alle guardie zoofile; diffusione di informazioni in piazza e nelle scuole; sensibilizzazione sulle tematiche legate al rispetto degli animali, volontariato nei canili e tanto altro. L’apertura di un parco per lo sgambettamento dei cani rappresenta solo un aspetto delle nostre attività ma è un avvenimento significativo proprio in questa città.Abbiamo cercato, grazie al comitato di via Ungaretti, di contribuire a far crescere un nuovo modo di coesistere tra animali e uomo in questo spazio comune in cui tutti hanno i loro diritti, superando alcune forme di egoismo.
La nostra associazione con l’impegno, l’educazione e l’entusiasmo dei suoi associati porge in questa circostanza i più sinceri auguri di Pasqua a tutti ed estende l’invito alla inaugurazione del BAU PARK a tutti coloro che vorranno partecipare. Cambiare le cose è difficile ma insieme in tanti possiamo farlo, se vuoi unirti a noi ti aspettiamo. Qualcuno diceva che il grado di civiltà di una società si misura nel modo in cui vengono trattati gli animali, forse questo è un altro piccolo passo della nostra bella provincia molisana.