Si è svolta ieri mattina la cerimonia di inaugurazione della prima panchina dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella nostra regione.
Nella cornice del gremito parco Eduardo de Filippo a Campobasso, durante la festa di primavera curata dall’Associazione “Il nostro quartiere San Giovanni”, alla presenza della Sindaca Paola Felice, del consigliere Antonio Vinciguerra, dell’Assessore Simone Cretella, della presidente Regionale Unicef Elvira Battista e di tanti volontari del comitato Unicef di Campobasso, è stata apposta la targa alla panchina azzurra.
“In questo meraviglioso parco, frequentato da tanti bambini – le parole di Paola Felice – lasciamo un simbolo che possa essere sempre da monito all’attenzione che dobbiamo avere soprattutto alla salvaguardia dei diritti dei bambini”.
“Un bellissima iniziativa – aggiunge l’Assessore Cretella – visibile e significativa che ricorda il valore dei diritti dell’infanzia. Oggi richiamare questi temi, su cui bisogna sempre tenere alta l’attenzione, in questo parco pieno di bambini e di famiglie e di tante attività è davvero l’occasione giusta“.
L’inaugurazione della panchina dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è uno dei tanti eventi locali in cui l’UNICEF Molise celebra i 50 dell’Unicef Italia, alla vigilia dell’anniversario della ratifica della convenzione Onu da parte dell’Italia avvenuta il 27 maggio 1991.
Comitato Regionale Molise per l’UNICEF