‘In piazza con il biologo-nutrizionista’ ed è l’iniziativa che si terrà domenica 21 settembre che vede in prima fila il Comune di Campobasso di concerto con l’Osservatorio Molisano sulla Legalità e con il centro di terapia nutrizionale e preventiva. Gli esperti incontreranno i cittadini in piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 17.30 alle 19.30, al fine di conoscerne stili di vita e stato nutrizionale.
Il servizio è finalizzato a individuare potenziali criticità per il benessere della persona, nonchè alla raccolta di dati che saranno oggetto di studi. La manifestazione si pone i seguenti obiettivi per la cittadinanza:
1. aumentare la consapevolezza nei confronti degli errori alimentari;
2. sensibilizzare sulle ripercussioni negative che l’eccesso ponderale ha sullo stato di salute;
3. dare indicazioni su come intraprendere un corretto stile di vita.
A testimoniare l’importanza del “mangiare sano”, nel corso delle due giornate, saranno offerte degustazioni gratuite di pizze e focacce realizzate con farine speciali, ricche di tutti i più alti valori nutrizionali, oltre che con prodotti tipici del Molise, rispondenti ai più rigorosi principi della genuinità. Inoltre saranno forniti consigli personalizzati, campioni gratuiti e materiale informativo.
‘In piazza con il biologo-nutrizionista’: domenica 21 settembre a Campobasso
Commenti Facebook